SCUOLA MEDIA STATALE "Via Rugantino 91" Via Rugantino, 91 00169 Roma ( 06261801 (fax 0623279322 XVI Distretto |
Anno scolastico 2005/2006 QUESTIONARIO PER I DOCENTI Valutazione del servizio scolastico |
|||
Osservazioni libere |
1. Indica con un punteggio da 0 a 4 il funzionamento del Collegio dei docenti in merito |
|
capacità organizzativa |
0 1 2 3 4 |
capacità propositiva |
0 1 2 3 4 |
capacità di deliberare |
0 1 2 3 4 |
capacità di orientare le scelte |
0 1 2 3 4 |
2. Indica con un punteggio da 0 a 4 il funzionamento dei Consigli di classe in merito a: |
|
condivisione degli obiettivi |
0 1 2 3 4 |
accordo sull’adesione e attuazione dei progetti |
0 1 2 3 4 |
accordo sulla valutazione degli alunni |
0 1 2 3 4 |
accordo sulle strategie educative |
0 1 2 3 4 |
accordo sugli strumenti operativi |
0 1 2 3 4 |
3. Valuta con un punteggio da 0 a 4 la figura del coordinatore di classe in merito a: |
|
capacità di coordinare la riunione |
0 1 2 3 4 |
capacità di coinvolgere e motivare il gruppo |
0 1 2 3 4 |
4. Valuta con un punteggio da 0 a 4 l’efficacia dell’attività degli insegnanti incaricati delle funzioni strumentali in rapporto a: |
|
le esigenze progettuali della scuola |
0 1 2 3 4 |
l’organizzazione scolastica |
0 1 2 3 4 |
il rapporto insegnamento-apprendimento |
0 1 2 3 4 |
Osservazioni libere | inizio |
Valuta con una scala da 0 a 4 le seguenti affermazioni sul Dirigente Scolastico: |
|
apprezza il lavoro dei docenti |
0 1 2 3 4 |
tiene in considerazione il parere dei docenti |
0 1 2 3 4 |
è disponibile ad ascoltare i docenti |
0 1 2 3 4 |
imposta il lavoro con i docenti |
0 1 2 3 4 |
ha influenza sulle attività della scuola |
0 1 2 3 4 |
ha influenza sull’organizzazione della scuola |
0 1 2 3 4 |
ha un ruolo fondamentale nei rapporti con l’utenza |
0 1 2 3 4 |
è efficace nella sua attività |
0 1 2 3 4 |
Osservazioni libere | inizio |
Valuta con un punteggio da 0 a 4 la condivisione delle seguenti affermazioni: |
|
chi lavora con professionalità è valorizzato in modo adeguato |
0 1 2 3 4 |
gli incarichi si fondano su competenze accertate |
0 1 2 3 4 |
i compiti assegnati o assunti direttamente sono chiari |
0 1 2 3 4 |
ci si accorda facilmente sul da farsi |
0 1 2 3 4 |
le decisioni fondamentali sono prese collegialmente |
0 1 2 3 4 |
la programmazione delle attività collegiali è adeguata |
0 1 2 3 4 |
i docenti lavorano volentieri tra loro |
0 1 2 3 4 |
i rapporti tra la scuola e la famiglia sono frequenti e costruttivi |
0 1 2 3 4 |
i processi di comunicazione nella scuola sono buoni |
0 1 2 3 4 |
i rapporti tra personale docente e non docente sono collaborativi |
0 1 2 3 4 |
gli alunni vengono a scuola volentieri e motivati |
0 1 2 3 4 |
i docenti partecipano proficuamente ad attività formative |
0 1 2 3 4 |
i docenti sono disponibili a socializzare le loro esperienze |
0 1 2 3 4 |
i rapporti tra docenti e genitori sono improntati a rispetto e collaborazione |
0 1 2 3 4 |
il rapporto docente-alunno è collaborativo e formativo |
0 1 2 3 4 |
l’offerta formativa corrisponde alle esigenze dell’utenza |
0 1 2 3 4 |
Osservazioni libere | inizio |
|
Osservazioni libere | inizio | |||
|