Lorusso Federica

 

Tanti anni fa,in un  tempo sconosciuto, esisteva una tribù che si era rifugiata su un'isola,per fuggire da una grande tempesta.
I suoi abitanti  durante la giornata non facevano altro che andare a caccia,mangiare e stare seduti davanti al fuoco,a ballare e a bere. Un bambino,di nome Flavio,non voleva assolutamente ridursi così da grande,allora decise di andare a caccia di qualcosa di nuovo da fare durante la giornata.Decise di cominciare subito andando in mezzo all'acqua,ma non trovò assolutamente niente;allora decise di salire su un albero e guardare in mezzo alle foglie,ma neanche lì  c’era qualcosa di interessante. A quel punto decise di andare dentro la foresta. Camminò ore e ore,ma non trovò assolutamente niente . Sconsolato stava rientrando al villaggio, quando per caso inciampò  in  un pezzo di legno di forma cilindrica. Flavio rimase colpito da quel pezzo di bastone, così decise di portarlo a casa.Tornato , fece vedere il bastone a tutta la tribù, passando  di capanna per capanna , poi stanco andò a dormire. Il bambino era talmente preso che  dimenticò il bastone fuori dalla capanna .
Purtroppo la notte piovve talmente forte che sul bastone si formarono dei buchi. Quando Flavio li vide ci rimase molto male ;credeva che il bastone si fosse rovinato e che era da buttare, ma quando soffiò per pulirlo, da quei buchi uscì un suono meraviglioso. Flavio allora decise di tenerlo e tutti i giorni si divertiva a soffiarci dentro .Quando finalmente imparò ad usarlo  riuscì a emettere dei suoni bellissimi. Decise di farli ascoltare al capo tribù e anche lui rimase colpito. Da allora Flavio, durante tutte le cerimonie importanti della  tribù ,suonò il suo strumento  che in suo onore venne chiamato flauto.