Matrix

 

I segreti nel film dell’anno

 

Titolo:

Trinity, Neo, Morpheus e il loro mondo virtuale:il primo episodio è stato un successo planetario, ora arriva il seguito. Spettacolare? Molto di più:tra video game,e moda, un vero evento.

 

Recensione:

L’attesa è finita. Neo ora è pronto a liberare l’umanità dalla schiavitù della terribile Matrix. Tornano i combattimenti sospesi, i proiettili schivati, gli effetti speciali e quella filosofia di “libera la mente” ha fatto di Matrix un film culto della fantascienza.

Matrix   reloaded, il capitolo secondo della trilogia firmata dai fratelli WACHOSKI, arriva il festival di CANNES il 15 maggio in contemporanea con l’uscita in America. In Italia la vedremo dal 22 maggio.

La storia della saga comincia….

Un giovane HACKER( Keaniu Reeves) scopre che il mondo che lo circonda è in realtà una simulazione virtuale generata da un computer. In questo modo l’umanità vive in uno stato di coscienza, inconsapevole di essere usata come fonte energetica da macchine senziente.

Reclutata dei ribelli umani che vivono nel mondo reale, dopo mille dubbi e terribili prove Neo riesce a controllare il mondo di Matrix: può battere i terribili agenti, schivare i proiettili e volare. A tirare fuori Neo fuori da Matrix sono MORPHEUS, capo dei ribelli e convinto che il giovane sia l’Eletto, colui che libererà l’umanità dal dominio delle macchine, e TRINITY, valorosa combattente che s’innamora di NEO. Tra i cattivi del sistema spicca l’agente SMITH.

Il secondo film si basa sulla ricerca delle chiavi d’accesso di Matrix .  Reloaded infatti inizia 6 mesi dopo la fine del primo film. NEO ha scoperto di essere l’eletto, ma i robot-sentinelle stanno localizzando ZION, l’unica città degli umani nascosta sotto terra . Ci sono solo 72 ore per salvarla. NEO & CO. Cercano il KEYMAKER, l’architetto che ha costruito  Matrix e possiede le chiavi delle porte .NEO deve anche salvare l’amata TRINITY da un destino oscuro che gli è apparso in sogno. Avvertenza Matrix 2-3 sono come un unico film diviso a metà , e al cinema , dopo i titoli di coda , rimanete seduti , c’è una sorpresa sul  terzo capitolo del film .