Titolo  LA BANDA DI NONNA ZANNA

 

Autore: David Tinkler
Editore: Mondatori

 Notizie sull’autore: David Tinkler è inglese, dopo aver fatto lo sceneggiatore di fumetti si è dedicato all’insegnamento. Ora è preside di una scuola media, ed è proprio dal suo lavoro che trae ispirazione per scrivere i suoi divertentissimi romanzi. Oltre al romanzo “La banda di Nonna Zanna” l’autore ha scritto “I terribili Twerp” altro divertente racconto.

 Trama: Il romanzo “La banda di Nonna Zanna”, di genere horror, ha come protagonista una ragazzina di nome Carolina Croccante. Nella sua scuola ci sono le bidelle più perfide che si siano mai viste, quattro terribili vecchie davanti alle quali la scolaresca muore di paura. Ma presto la bambina scoprirà che le spaventose vegliarde non sono quelle che sembrano, e che la scuola elementare “Bamboccetti” ospita niente meno che la banda di Nonna Zanna in incognito, una gang pericolosissima di ladre, composta da Melma, grassa e aggressiva; Pastamatta, esile e spietata; Zuccona, grassa e rauca; e per finire la perfida Nonna Zanna, capo della banda. Carolina rapita e costretta a rubare, vivrà le avventure più divertenti e strane, con l’aiuto della preside Schioccafrusta e dei suoi “mutandoni del potere”, dell’archeologo Vladimiro Ossi, e di scimmie, leoni, foche, poliziotti che ballano il conga….

      Ragazzi leggete questo libro perché è misterioso, è avvincente  per i vari colpi di  scena molto divertenti, ed è un racconto di qualità per lettori esigenti, che vogliono ridere, sognare e riflettere.