IL FANTASMA DI THOMAS KEMPE

 Casa editrice: salani gli istrici(www.salani.it)

 Autrice: Penelope Lively è nata nella metà degli anni trenta in Egitto, dove è vissuta fino a tredici anni. Lei doveva fare i riassunti dei libri letti dai genitori: questa è stata la sua educazione letteraria.Dopo la guerra si trasferì in Inghilterra e si laureò in storia all’ università di Oxford di cui sposò un docente. Ha scritto molti libri solo per ragazzi fino al 1977. Vive ora in una casa di campagna a quattro piani piena di fiori secchi.

 Grafica: Jhon Alcorn

 Genere: Avventura

 Motivi per consigliarne la lettura: l’autrice usa un linguaggio pratico e scorrevole; inoltre ci si immedesima facilmente nei panni del protagonista.

 TRAMA  
James Harrison e sua madre hanno traslocato in una nuova casa. È qui che il ragazzo farà conoscenza con il fantasma di Thomas Kempe che farà vivere a James e alla sua famiglia una serie di imprevisti. Dopo questi continui avvenimenti tutti si cominciano a chiedere se ci sia qualcuno nella loro casa; James sul suo diario trova scritti strani messaggi che sembrano ordini; ma nell’ultimo messaggio lasciato da Thomas Kempe…

Se volete conoscere cosa succede leggetelo e non ve ne pentirete!!!